Cosa fare ad Ischia di sera?

4 by night

Sicuramente spostarsi rapidamente e comodamente da un posto all’altro dell’isola è indispensabile per vivere i divertimenti che Ischia ha da offrire dopo il tramonto. Numerosissimi ovviamente i ristoranti dove poter passare una serata degustando ed apprezzando i piatti tipici della cucina isolana. I luoghi da visitare sono davvero tanti, ma come spostarsi per l’intera isola se non con uno scooter o un auto noleggiata da noi?

Le vacanze ad Ischia sono da vivere in scooter o in auto:

Una volta noleggiato il nostro veicolo possiamo iniziare a vivere la nostra notte, partendo dal lungomare di Forio, ricco di pub, taverne e ristoranti, giungendo fino al borgo di Ischia Ponte, dove è possibile cenare con vista sul Castello Aragonese.

Tantissimi anche i locali dove trascorrere una piacevole serata sorseggiando gustosi cocktail ed ascoltando buona musica. Impossibile non scegliere di recarsi una sera sulla Riva Destra del porto di Ischia, un affollato lungomare dove si affacciano decine tra cocktail bar e taverne, che possiamo tranquillamente definire il vero centro della movida Isolana.

Se la Riva Destra è il vero centro, il lungomare di Forio non è sicuramente da meno, dove giovani e coppie si riuniscono con maggiore frequenza, ma non mancano i locali per un pubblico più adulto ed esigente. In più sappi che se ti trovi sulla bella isola, il Giovedì sera, sin dagli anni 80 è una serata da trascorrere in allegria nel comune di Forio.

E se hai voglia di ballare ad Ischia trovi anche diverse anche le discoteche; sul Corso Vittoria Colonna nel comune d’ischia troviamo lo storico Valentino, forse il locale più affascinante dell’isola, che offre anche il Lounge Ecstasy con musica dal vivo nella stupenda piazzetta dei Pini. Rimanendo sul Corso troviamo il più moderno Alchimie, un cocktail disco-bar dove poter assaporare sofisticati cocktail preparati dai bartender più talentuosi dell’Isola.
Camminando con il nostro veicolo sul lungomare di Casamicciola notiamo il Blanco, un’esclusiva terrazza sul mare, dove poter ballare fino all’alba scorgendone per primi le luci in atmosfera davvero glamour.

E poi c’è il borgo di Sant’angelo, il posto più chic dell’isola, meta abituale dei molti vip amanti dell’isola e comunque di un pubblico molto esigente che sa apprezzare il fascino di un luogo unico.

Come puoi leggere, trascorrere una divertente e rilassante serata sull’isola d’Ischia è particolarmente semplice tuttavia occorre poter muoversi liberamente!

IL VEICOLO CONSIGLIATO PER QUESTO ITINERARIO